FICE - I premiati 2019

Concluse a Mantova le Giornate FICE XIX Edizione: tutti i premiati


Luigi Lo Cascio, Lucia Mascino, Stefano Fresi, Claudio Giovannesi, Michel Ocelot
, Walter Fasano, Nunzia De Stefano, Pietro Marcello e Igor Tuveri in arte “Igort” hanno ricevuto i premi Fice 2019. Nella consueta, magnifica cornice del Teatro Bibiena, si è svolta la cerimonia di premiazione della XIX edizione degli Incontri del Cinema d’Essai. Presentata da Maurizio Di Rienzo, la serata ha portato sul palco gli addetti a lavori (protagonisti, produttori, interpreti dei film di qualità) che nel corso dell’anno hanno brillato nelle diverse categorie.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche i premi del pubblico, assegnati attraverso un concorso nazionale: “Green Book” il più votato in assoluto, “Il traditore” il film italiano più votato dell’anno.

A premiare, tra gli altri, il sindaco di Mantova, il presidente Fice Domenico Dinoia, il presidente Anec Mario Lorini, il presidente Agis Carlo Fontana, il direttore generale Cinema e Audiovisivo Mibact Mario Turetta, il presidente Mantova film Commission Enrico Aitini e Silvia Costa, già presidente della Commissione Cultura Europarlamento.